19 modi per aumentare follower e like su Facebook

come aumentare follower e mi piace su facebook

Dagli annunci Facebook all’influencer marketing, ci sono diversi modi per ottenere follower su Facebook per la tua attività.

Ecco 20 modi che ti saranno di aiuto:

1. Lancia una Campagna Facebook Ads

Se stai cercando di capire come ottenere follower su Facebook, la soluzione più ovvia sono gli annunci sponsorizzati di Facebook.
Puoi pubblicare annunci di “engagement”, che ti aiutano ad aumentare la visibilità del tuo marchio su Facebook.
Anche se, ad essere sinceri, qualsiasi annuncio che crei probabilmente porterà a un aumento dei follower, anche gli annunci di “conversion”.

Annunci Facebook


Se agli utenti di Facebook piace il contenuto dell’annuncio, probabilmente interagiranno con il post e potenzialmente apprezzeranno o seguiranno la tua pagina Facebook.
Quindi, se il tuo obiettivo principale è ottenere vendite in negozio, puoi pubblicare un annuncio di conversion e aumentare comunque i “like” di Facebook sulla tua pagina.

2. Invita le persone a mettere “mi piace” alla tua pagina

Il modo più semplice per aumentare i follower di Facebook è invitare le persone a cliccare “mi piace” alla tua pagina. Il metodo più semplice è invitare i tuoi amici e la tua famiglia.
Una volta che inizi a pubblicare annunci per il tuo negozio, Facebook ti invierà occasionalmente notifiche che ti chiedono di invitare le persone ad apprezzare la tua pagina.
Ho scoperto che in genere se pubblicassi annunci di engagement, otterrei un numero maggiore di persone che potrei invitare a cui piace la pagina. Tuttavia, anche se ho invitato manualmente le persone, alla fine sono stato temporaneamente bloccato da Facebook. Quindi devi stimare il numero di persone che inviti alla volta. Inoltre, se vieni temporaneamente bloccato, Facebook potrebbe comunque inviare notifiche che ti dicono di invitare le persone. Ma non sarai ancora in grado di invitare nessuno.
Aspetta uno o due giorni prima di tentare di invitare altre persone. Puoi anche invitare amici e parenti ad apprezzare la tua pagina. Tuttavia, tieni presente che è meglio avere un pubblico piccolo e mirato piuttosto che uno grande e ampio, poiché potrebbe limitare l’efficacia dei tuoi annunci futuri.

3. Crea contenuti virali

Personalizzare la pagina Facebook del proprio negozio, condividere i meme, video divertenti e citazioni facilmente riconoscibili. Le persone taggaano i loro amici nel post, il che di solito aiuta ad aumentare il coinvolgimento sui social media ma aiuta anche ad aumentare la portata social.
Esistono molti rivenditori online che creano contenuti di tipo virale.
Creano regolarmente contenuti divertenti utilizzando i loro prodotti.
Se non hai le capacità artistiche per creare i tuoi contenuti virali, puoi sempre condividere contenuti di nicchia virali con il tuo pubblico. Ma assicurati di dare sempre credito al creatore.

4. Utilizza gli omaggi

Gli omaggi sono un ottimo modo per aumentare i Mi piace di Facebook.
Condividi il tuo omaggio su gruppi o forum Facebook di nicchia, siti Web di omaggi e, naturalmente, sulla tua pagina Facebook.
Inserendo il link es: “visita la pagina Facebook”, avrai maggiori probabilità di aumentare il numero di follower di Facebook.
Dal momento che l’hanno condiviso sulla propria pagina, è probabile che i loro follower di Facebook lo vedano.
Possono condividere il post dell’omaggio con i loro amici, il che può anche aiutare ad aumentare i follower di Facebook. Una volta che hai impostato tutto, non limitarti a Facebook. Condividi questo contenuto su tutti i canali social e di marketing che hai.

5. Pubblica contenuti che catturano l’attenzione

Pubblica su Facebook contenuti di qualità

Se stai cercando di determinare come ottenere Mi piace su Facebook, potresti volerti assicurare che i tuoi contenuti risalgano nei feed.
Occorre quindi generare contenuti di qualità, che creino interazioni, mi piace e condivisioni.
La pubblicazione di tali contenuti ti aiuta a ottenere follower su Facebook grazie alla sua unicità e fascino.

6. Aggiungi un pop-up Mi piace di Facebook

Alcuni negozi online richiedono e-mail al momento dell’iscrizione.
Tuttavia, se il tuo obiettivo principale è aumentare i Mi piace di Facebook invece degli abbonati, puoi creare un pop-up simile a Facebook.
OptinMonster è un popolare strumento pop-up che ti consente di ottenere nuovi contatti e può essere riutilizzato anche per alimentare i Mi piace di Facebook.
Puoi anche scegliere di impostare un timer in modo che dopo che una persona è stata sul tuo sito web per un certo numero di secondi, venga visualizzato il popup.
Evita di aggiungere troppi popup al tuo sito Web, poiché possono essere invadenti sui dispositivi mobili e indurre le persone a uscire più velocemente.
Quindi, se aggiungi un pop-up Mi piace di Facebook al tuo sito web, assicurati che sia l’unico.

7. Prova Facebook Live

Facebook Live

Alcuni dei video più virali sono stati i video di Facebook Live.
Se stai costruendo un negozio di nicchia, il tuo Facebook Live potrebbe essere lo strumento più idoneo per offrire suggerimenti di nicchia. Tuttavia, se hai appena aggiunto nuovi articoli al tuo negozio e hai ordinato dei campioni, puoi offrire un primo sguardo ai prodotti su Facebook Live. Ad esempio, puoi aumentare i follower di Facebook dicendo ai tuoi clienti e follower che fai un live streaming ogni martedì. Tutti i video di Facebook Live vengono mostrati sulla mappa live di Facebook, quindi più spettatori sono nel tuo live streaming, più in alto apparirai nel feed.
Ed ecco altri mi piace su Facebook.

8. Collabora con un influencer

Se vuoi sapere come ottenere follower su Facebook, il segreto a volte risiede nelle partnership di influencer.
I migliori influencer con cui abbia mai collaborato non erano affatto influencer. In effetti, la maggior parte di loro erano pagine di fan di nicchia.
Sai, quelle pagine che condividono solo prodotti interessanti o articoli interessanti.
Sono ovunque su Facebook. E di solito accumulano un pubblico molto vasto e costano meno di un influencer.
Questa strategia funziona bene se hai un budget estremamente limitato. Ma se vuoi collaborare con un vero influencer, puoi trovare anche influencer nella tua nicchia.
Il modo più semplice per farlo è cercare su Google. Potresti cercare “fashion blogger” o cercare i migliori food blogger italiani se lavori nel campo della ristorazione.

collaborazione con influencer

Quindi dai un’occhiata alle loro pagine dei fan e contattali per scoprire le loro tariffe. Se i potenziali influencer sono pronti a collaborare, invierai loro un prodotto di esempio da mostrare. Quando condividono il post su Facebook, chiedi loro di taggare la tua pagina Facebook nel post. In questo modo, le persone interessate al tuo prodotto avranno maggiori probabilità di seguirti.

9. Fatti taggare da altre pagine Facebook

Ottenere ringraziamenti dalle pagine Facebook più popolari può aiutarti a ottenere più follower su Facebook.
Per farti notare, cerca i marchi che taggano regolarmente i loro clienti o altre attività non concorrenti sui siti di social media.
Quindi scegli i brand che hanno un pubblico simile a te o uno che sia almeno in qualche modo correlato.
Ad esempio, se vendi orologi, potresti pubblicare una foto con il tuo orologio con gli occhiali da sole di un’altra marca, taggando il marchio nella foto. Questo potrebbe indurli a condividere il tuo post con il loro pubblico.

10. Usa gli strumenti di automazione per potenziare la tua attività

L’incremento del marketing può aiutarti a ottenere follower su Facebook.
Come? Bene, non aumenterai i Mi piace di Facebook se non pubblichi mai su Facebook.
E gestire un negozio può darti molto da fare.
Quindi a volte, cose come la pubblicazione su Facebook cadono nel dimenticatoio.
Hai a disposizione solo 20 minuti a settimanaper il tuo social media marketing ?
Utilizza uno strumento di automazione per per programmare la pubblicazione dei post.

Schedulazione post facebook

Puoi aggiungere immagini del prodotto al tuo post con un link alla pagina, un pezzo di contenuto che hai scritto o anche un video o un’immagine divertente che trovi online (naturalmente citando la fonte).
Se sai che ogni venerdì alle 17:00 devi programmare i post per la settimana successiva, ciò ti consente di passare la settimana successiva a lavorare su progetti di maggiore impatto.
Più pubblichi su Facebook, più possibilità avrai di ottenere più follower su Facebook.

11. Aggiungi un widget Mi piace di Facebook

Se vuoi aumentare i Mi piace di Facebook, il modo più semplice per farlo sul tuo sito di e-commerce è aggiungere un widget Mi piace di Facebook.
Su WordPress ci sono decine di plugin che integrano tali funzionalità idem per Shopify dove puoi aggiungere un’icona su determinate pagine del tuo negozio, come le pagine dei prodotti.
Puuoi anche mostrare agli acquirenti a chi altro piace la tua pagina per darti un po ‘di reputazione sociale al fine di ottenere più follower su Facebook.

12. Aggiungi i tuoi collegamenti ai social media al tuo sito web

Saresti sorpreso da quanti nuovi proprietari di negozi dimenticano di aggiungere i loro link ai social media al loro sito web.
A seconda del template e/o cms utilizzato, le tue icone social potrebbero trovarsi nell’intestazione, nel piè di pagina o in un menu della barra laterale.

13. Utilizza la tua Mailing List

Se vuoi sapere come aumentare i follower su Facebook, prova ad utilizzare la tua mailing list esistente.
Puoi scegliere di includere le icone dei social media (incluso Facebook) in tutte le tue e-mail, oppure puoi inviare direttamente il tuo elenco via e-mail e dire loro di seguire la tua pagina Facebook.
Se non hai creato una mailing list ma hai clienti che hanno accettato di ricevere email marketing, puoi inviare email a queste persone per aumentare i Mi piace su Facebook.

14. Crea più contenuti video

Vuoi sapere come ottenere Mi piace su Facebook? Prova il video marketing.
I contenuti video su Facebook di solito ottengono livelli di coinvolgimento più elevati rispetto alle immagini o ai post di testo. Di conseguenza, più persone visualizzeranno i tuoi contenuti, più spettatori e Mi piace su Facebook otterrai, maggiori saranno le possibilità che i tuoi contenuti vengano trovati da potenziali nuovi follower.
Il segreto per ottenere nuovi follower non è sempre creare un pubblico, ma anche costruire un brand/marchio. Inoltre, creare regolarmente ottimi contenuti in un formato popolare può aiutarti a creare un seguito più forte.
Quindi, se vuoi aumentare i Mi piace di Facebook, dovrai intensificare la tua strategia per i contenuti video.

15. Interagisci con la tua community

Alcuni dei più grandi marchi di e-commerce non interagiscono con i propri clienti. Ciò offre anche al rivenditore più piccolo un enorme vantaggio competitivo. Ma interagire con la tua comunità non riguarda solo il servizio clienti o come rispondere alle domande sui tempi di consegna, si tratta anche di costruire relazioni. E non c’è modo migliore di farlo che essere un po ‘scherzoso o rispondere in un modo in cui il cliente si sente come se stesse chattando con i suoi amici.

Post Facebook Netflix

Netflix è un ottimo esempio di un marchio su Facebook che interagisce regolarmente con i clienti. I
loro commenti sono quasi sempre esilaranti, il che ti fa venir voglia di interagire con il marchio.
Interagendo con i tuoi follower, i loro amici potrebbero finire per seguirti di conseguenza.

16. Utilizza gli Hashtag

hashtag facebook

Sebbene l’ “hashtag” induca la maggior parte delle persone a pensare a Twitter o Instagram, puoi anche aumentare i follower su Facebook utilizzando gli hashtag nei tuoi post di Facebook.
Quando si tratta di hashtag, ci sono due approcci chiave.
Puoi usare un hashtag letterale come #fashion per un post di moda, oppure puoi usare un hashtag incentrato sul pubblico.
Un negozio di cosmetici può pubblicare un hashtag come #fitspo (ispirazione per il fitness). Per attirare gli utenti interessati all’ispirazione per il fitness verso il loro marchio.
In questo caso, l’hashtag aiuta il negozio a raggiungere un nuovo pubblico con il suo post, un pubblico che potrebbe potenzialmente diventare follower su Facebook.

17. Offri un buono sconto per mettere Mi piace alla tua pagina Facebook

Il punto centrale per ottenere follower su Facebook è ottenere vendite. Con un’app Facebook Likes Popup, puoi offrire ai clienti un coupon se gradiscono la tua pagina.
Quindi non solo ottieni un potenziale nuovo membro del pubblico, ma il cliente può riscattare il coupon per ottenere uno sconto sul loro acquisto.
Questa app per l’intenzione di uscita dal sito web è perfetta per coloro che stanno cercando di ottenere interazioni sociali sulla propria pagina Facebook e magari anche di ottenere un paio di vendite.

18. Fatti taggare dai clienti

Dopo che un prodotto è stato consegnato al tuo cliente, invia un’e-mail (se ha accettato il marketing) e chiedi loro di taggarti quando pubblicano le loro foto.
Le persone spesso condividono i loro prodotti sui social media e farsi taggare dai clienti può aiutarti a ottenere più follower su Facebook … e più vendite.
L’attrazione del pubblico sarà minore, ma questo marketing del passaparola ha un impatto maggiore poiché è autentico.

19. Inizia un dialogo tra te e il tuo pubblico

Le aziende non si limitano a fare marketing su Facebook perché è qui che si trova l’attenzione.
Gli imprenditori intelligenti utilizzano i social media perché capiscono l’importanza di parlare con i consumatori.
In un mondo in cui l’interattività è il nome del gioco, Facebook ha creato un ambiente in cui le aziende possono interagire attivamente con i consumatori.
Dimentica il megafono: Facebook mi ha appena dato un filo diretto con il mio gruppo demografico.

Conclusioni

Ora hai le nozioni su come aumentare i follower su Facebook.
Ci sono stati molti grandi cambiamenti su Facebook negli ultimi mesi, ma questo non rende Facebook meno potente.
È ancora la piattaforma social più popolare. E i loro 2,60 miliardi di utenti attivi mensili non sono uno scherzo.
Tutti questi utenti possono tradursi in enormi opportunità di crescita se giochi bene le tue carte.
Si spera che alcuni di questi suggerimenti ti aiutino ad aumentare il numero di follower di Facebook in modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi di business.

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