30 Idee marketing per pubblicizzare una palestra

promozione palestra

Ottieni le basi …

  • Non aver paura di sperimentare e provare nuove strategie di marketing
  • L’ Estate è un momento chiave per aumentare il marketing della tua palestra.
  • Non tutti quelli che vogliono allenarsi con un personal trainer hanno un programma che gli consentirà di farlo, ma avviare un allenamento online è un ottimo modo per fare upselling ai membri regolari della palestra.

Una cosa che ogni proprietario di palestra sa (o scoprirà presto) è che la sua palestra è valida quanto il suo piano di marketing della palestra. Sfortunatamente, puoi avere la migliore palestra del Mondo, ma se nessuno lo sa, non andrai molto lontano.

Abbiamo creato questo elenco di idee marketing per il fitness in modo che tu possa trovare nuove opportunità per promuovere la tua palestra sul mercato.
Ogni club è diverso e non tutte le idee funzioneranno su ogni palestra. Ma non aver paura di sperimentare e provare cose nuove. Elimina ciò che non funziona e focalizzati su quelle promozioni che hanno un impatto positivo sulla tua attività.

Con queste idee aiutiamo proprietari di palestre, istruttori, allenatori e professionisti del fitness a gestire e far crescere le loro attività di fitness.

L’importanza del marketing

Il marketing è importante perché ti aiuta a stabilire una relazione con il tuo target di pubblico. Ti aiuta a cercarli e, si spera, a trasformarli in clienti paganti. Il punto in cui molte aziende di fitness si bloccano è quando si rendono conto che il marketing dovrebbe essere continuativo. Questa consapevolezza può essere scoraggiante perché significa che dovrai dedicare costantemente del tempo a modificare e implementare il tuo piano di marketing.
Ecco alcune idee di marketing per aiutare a rendere più semplice il processo di marketing in palestra:

1. Programma di raccomandazione in palestra

La chiave per un buon programma di raccomandazione in palestra è premiare sia il cliente attuale che il nuovo cliente. In altre parole se offri una sessione di formazione gratuita a un cliente attuale, se ti presenta un nuovo cliente, assicurati di dirgli che anche il suo amico a cui ha fatto riferimento riceverà una sessione di formazione gratuita.

Questo fa sentire il tuo cliente come se stesse condividendo un offerta speciale con il suo amico e ha più prestigio e senso del valore. A tutti piace condividere e consigliare cose che li fanno sentire importanti. Un vantaggio collaterale di questo è che il monitoraggio della tua fonte di riferimento migliorerà, anche perché coloro che vengono indirizzati, sentiranno il bisogno di menzionare chi li ha indirizzati per richiedere l’offerta speciale.

2. Prezzi per amici e partner

prezzi amici palestra

Rivolgendoti agli istruttori della tua palestra offrendogli sconti e promozioni per portare un amico/partner, incrementerai notevolmente gli ingressi e, al tempo stesso ottimizzerai tempi e costi, in quanto, molto probabilmente, si alleneranno insieme.

3. Programma a premi

Un programma di premi in palestra è un ottimo modo per incentivare tutti i comportamenti che desideri che i tuoi clienti assumano per tuo conto per agire come ambasciatori del marchio e vendere per tuo conto.
Puoi creare un programma di punti elaborato in cui i clienti possono guadagnare diversi livelli di punti per fare cose come condividere la pagina della tua palestra sui social media, mettere mi piace alla pagina Facebook della palestra o alla pagina Instagram, scrivere una recensione su Google, fare il check-in in palestra… il punteggio più alto dovrebbe essere quello di indirizzare un amico in palestra.
Tuttavia, a volte un programma esagerato può effettivamente diventare troppo complicato e ritorcersi contro. A volte il modo più semplice per procedere è semplicemente offrire uno scambio diretto e immediato di un’azione per una ricompensa.
Ad esempio, posiziona un tavolo vicino alla tua porta con magliette da palestra, barrette proteiche, bevande energetiche e così via insieme a un cartello che dice “metti mi piace e condividi la nostra pagina Facebook ora sul tuo telefono per ottenere un gadget gratuito”. Puoi persino istruire il personale della reception per incentivare il processo di iscrizione alla tua palestra per i nuovi membri.

4. Co-Marketing in palestra

Pensa a una campagna di co-marketing in palestra come a un programma bidirezionale tra professionisti / aziende. Ad esempio, pensa alle attività più vicine alla tua palestra. È probabile che tu abbia altre piccole attività nel tuo centro commerciale o raggiungibili a piedi che sono interessate a idee per ottenere nuovi clienti.
Se hai un negozio di integratori nelle vicinanze (se la tua palestra non vende integratori), fai amicizia con il proprietario del negozio e chiedi se puoi mettere alcuni volantini e carte di segnalazione “sconto speciale” nel loro negozio e offriti di fare lo stesso nella tua palestra.
Chiedi al proprietario del negozio se può dare ai tuoi membri il 10% di sconto e ti sentirai meglio nel consigliarli ai clienti della tua palestra.
Se vuoi davvero portare questo al livello successivo, puoi assumere un membro del personale dedicato per creare, gestire e implementare un solido programma di “vantaggi della palestra” in cui offri ai tuoi membri un vasto assortimento di sconti e risparmi da diverse attività commerciali locali, nel frattempo, diffondi il nome della tua palestra nella comunità e aumenta la probabilità che altre aziende indirizzino nuovi clienti alla tua palestra.
Se desideri disperatamente sapere come ottenere più clienti per la tua palestra o il tuo allenamento personale, questa è un’ottima strategia da implementare.
Una nota di cautela: funziona particolarmente bene se ti concentri sulla ricerca di altri partner di co-marketing che offrono prodotti / servizi complementari ai valori dei membri della tua palestra.
Sì, probabilmente puoi stringere rapporti con i proprietari-operatori dei fast-food locali e ottenere sconti ai tuoi membri su hamburger, patatine fritte e pizza, ma un approccio migliore per il marchio della tua palestra potrebbe essere quello di parlare con i negozi di alimenti naturali locali, ristoranti sani, chiropratici, massaggiatori, fisioterapisti e altre attività con un’immagine sana.

5. Contratto di scambio

Un punto di forza del Co-Marketing è effttuare un reciproco scambio di sevizi con aziende e fornitori locali.
Ad esempio, potresti stipulare un accordo con un chiropratico per scambiare un allineamento con una sessione di allenamento personale o un massaggiatore per scambiare un massaggio con un abbonamento a una palestra.
Non aver paura di essere creativo e spesso non c’è un modo migliore per provare le offerte locali in modo da poterti sentire bene su ciò che consigli ai tuoi clienti, ma assicurati solo di parlare con il tuo commercialista per qualsiasi dichiarazione fiscale applicabile correlata a scambi/accordi.

6. Eventi della comunità

Ora si spera che tu abbia iniziato a costruire relazioni con altre aziende nella comunità, perché non unirti e organizzare un evento divertente per la tua comunità?
Una palestra ha un legame naturale con qualsiasi tipo di evento comunitario che ruota attorno ai temi del divertimento, della famiglia, della salute e del fitness.
Crea una fiera della salute nella comunità e un evento divertente per la famiglia.

eventi fitness comunità

Offri cibo gratuito (parla con ristoranti locali, venditori di cibo), esegui screening della pressione sanguigna, del glucosio e del colesterolo, giochi divertenti per i bambini, percorsi a ostacoli e sfide di fitness, allenamenti di boot camp e altre competizioni di fitness, musica locale, vaccini antinfluenzali, omaggi, raccolte di fondi con un ente di beneficenza, ci sono molte altre che possono essere presentate al tuo evento.

7. Professional Referral Network

Questo è un po’ diverso da un programma di “presenta un amico” standard, in cui i tuoi clienti indirizzano nuovi clienti alla tua palestra o al tuo allenamento personale, ed è anche un po’ diverso da un programma di co-marketing in cui tu e altre aziende della zona vi promuovete reciprocamente.
Ma l’istituzione di un Referral Network è abbastanza importante che vale la pena individuarla.
Questa è una delle migliori idee di marketing per l’abbonamento a una palestra perché se hai intenzione di costruire questa rete, non vedrai risultati dall’oggi al domani, ma vedrai risultati negli anni a venire.
Un Referral Network è quando solleciti attivamente e intenzionalmente altri professionisti a indirizzare le persone a te per una formazione personale. Il tuo obiettivo è essere la prima persona a cui pensano quando uno dei loro clienti ha bisogno di una raccomandazione per una palestra o un personal trainer.
I professionisti classici a cui rivolgersi includono fisioterapisti, chiropratici, massaggiatori, medici, responsabili HR (a volte le aziende rimborsano persino i dipendenti gli abbonamenti alle palestre dei dipendenti) e altri professionisti simili che incontrano abitualmente persone che cercano di cambiare la loro salute, fitness e stile di vita.
TU vuoi essere la loro raccomandazione.
Allora, come si fa?
Bene, vale la pena prendere una pagina dal classico “playbook” del rappresentante farmaceutico.
Devi:

  • Fatti vedere di persona
  • Costruisci la relazione in modo costante e continuativo nel tempo
  • Dimostra il tuo valore (le tue certificazioni, le tue credenziali e la tua esperienza saranno molto importanti qui, in particolare per i medici e i fisioterapisti che devono fidarsi del fatto che stanno indirizzando i loro clienti a un professionista competente)
  • Rendilo divertente (potresti lasciare alcuni gadget e omaggi in palestra presso l’ufficio di un fisioterapista proprio come un rappresentante farmaceutico che regala pillole

Sì, puoi conquistare amici e influenzare le persone negli studi medici e in altri studi professionali.

8. Cammina su e giu per la palestra

Potrebbe sembrare poco tecnologico, ma farsi nuovi amici e influenzare le persone, una delle migliori idee di marketing per le lezioni di fitness è semplicemente camminare per la palestra, avviare conversazioni con i frequentatori abituali della palestra e quindi invitarli personalmente a partecipare a uno dei tuoi Corsi di fitness.
Certo, puoi distribuire un volantino o attaccare un poster al muro, ma c’è qualcosa in un invito personale che otterrà risultati che potrebbero sorprenderti. Assicurati di posizionare la domanda totalmente dalla loro prospettiva:
“Prova la nostra lezione di Zumba, Ti piacerà !”
“Saresti fantastico nella nostra classe HIIT. Abbiamo bisogno di altre persone che possano fare quegli allenamenti pliometrici che stai facendo “.
La stessa strategia vale anche per ottenere più clienti con personal trainer dedicato, ovviamente. Avviare conversazioni con persone in palestra con l’intento di aumentare le sessioni di personal training è stata a lungo una tattica chiave per i personal trainer di tutto il mondo.
Tuttavia, fai attenzione a non sembrare puramente egoista, mercenario e transazionale.
Costruisci davvero una relazione con le persone, mostra loro che ci tieni, sii interessato a quali sono i loro allenamenti e obiettivi di fitness.
Scherza/ Prendi in giro! Sentirai dei no, ma fallo nel modo giusto e sentirai anche più sì di quanto potresti sospettare!

9. Offri nuovi corsi

A proposito di invitare i membri della palestra a provare un nuovo corso o iscriversi a un allenamento personale, quando è stata l’ultima volta che hai aggiunto un nuovo corso di fitness, un boot camp o una sfida al tuo programma in palestra?
Uno dei modi migliori per imparare a promuovere corsi di fitness nella tua palestra è parlare con i clienti e chiedere loro quali nuove lezioni sarebbero interessati a frequentare.
Sì, lo so, un’idea rivoluzionaria.
Parlare con i membri e chiedere loro cosa vogliono. Capisco. A volte le persone non sanno cosa vogliono. Ma la maggior parte delle volte lo sanno. Se vuoi nuove idee per le lezioni di fitness, probabilmente hai un intero blocco di persone che si aggirano nella tua palestra in questo momento che sarebbero felici di condividere le loro opinioni.
A tutti piace che si chieda la loro opinione, e quando hai una massa critica di persone che suggeriscono un tipo di corso, allora hai un gruppo integrato di persone che puoi iscrivere e aggregare a quel corso.
A volte potresti voler farli scegliere dal tuo elenco di potenziali corsi di fitness , ma assicurati di lasciare sempre spazio per suggerire la propria idea in forma libera.
Ecco un esempio:
Stiamo facendo un sondaggio ai nostri clienti per nuove idee di corsi di fitness da aggiungere al nostro programma di palestra. Quale delle seguenti opzioni saresti maggiormente interessato a partecipare (puoi selezionarne più di una):

  1. Cardio
  2. Danza
  3. Arti Marziali / Pugilato / Kickboxing
  4. Sollevamento pesi olimpico
  5. HIIT (allenamento ad alta intensità)
  6. Circuiti
  7. Pilates
  8. Yoga
  9. Bikram Yoga (Hot Yoga)
  10. Spinning
  11. Zumba
  12. Barre
  13. CrossFit
  14. Boot Camp
  15. Booty Blaster
  16. Tai-Chi
  17. Allenamento della forza
  18. Allenamento anziani
  19. Divertimento in famiglia
  20. Altro:

Ma ricorda, la chiave è che in realtà vai in palestra e PARLA con le persone, faccia a faccia, e chiedi loro quale nuova lezione di fitness desiderano che la palestra abbia.

10. Organizza la tua palestra con “belle persone”

Lo sapevi che, in media, 1/3 dei clienti di una palestra non si reiscrive ogni anno?
Questo tasso di turnover del 30% circa significa che c’è un’enorme opportunità di entrate aggiuntive se crei una campagna di marketing in palestra mirata a migliorare la fidelizzazione.
Un modo per farlo è assumere belle persone.
Puoi avere tutti i migliori sistemi e processi del centro fitness, ma se le persone che assumi sono scontrose, maleducate o inospitali con i clienti, la tua palestra perderà un cliente dopo l’altro.

belle persone palestra

I flussi di marketing possono essere affinati all’estremo, ma i vettori principali di acquisizione e fidelizzazione clienti saranno saranno sempre i membri del tuo staff e gli istruttori.
Questa è una delle migliori idee di marketing per piccole palestre perché quando sei una palestra più piccola, perdere anche pochi clienti può avere un impatto rilevante sulla tua redditività.
Ciò significa che a volte i tuoi personal trainer serviranno più come terapisti che come formatori? Sì.
Assumi personal trainer che guardino e recitino la parte. Dovrebbero essere interessati ad aiutare gli altri ed essere modelli di ruolo esemplari per l’aspetto di una vita che dà priorità al fitness e alla salute.
No, questo non significa che ogni allenatore debba assomigliare a un semidio greco – in effetti, è importante avere una rappresentazione di diversi tipi di corpo e di sesso diverso – ogni allenatore dovrebbe essere visto come una persona qualunque che non si limita solamente a “farti vedere l’esercizio da svolgere” quando si tratta di fitness

11. Lancia una campagna marketing durante l’Estate

È ora che tu vada oltre le campagne marketing della palestra a Gennaio.
Sapevi che l’80% delle persone che si sono iscritte a una palestra nel gennaio del 2012 ha cancellato la propria iscrizione solo cinque mesi dopo? (fonte CreditDonkey)

Sappiamo tutti che Gennaio è uno dei migliori periodi dell’anno per ottenere nuovi iscritti, ma se non coinvolgi e raggiungi nuovi clienti durante tutto l’anno, il tuo successo a Gennaio può finire ad Agosto.

12. Migliorare il benessere aziendale

Fai appello agli imprenditori e alle imprese locali aiutandoli a motivare i loro dipendenti a rimettersi in forma.
Tutti gli imprenditori sono interessati ad avere dipendenti più sani, più felici e più produttivi.
Ciò richiederà il consenso degli imprenditori locali, ma, se le coinvolgi, è probabile che tu abbia già persone che si allenano nella tua palestra che hanno influenza nella loro azienda

13. Offri una giornata di formazione gratuita

Questa è una delle migliori idee di Social Media Marketing per le palestre, l’offerta è molto semplice: “Vieni in palestra il giorno X per allenarti gratuitamente con un personal trainer dedicato”.
A tutti piace il “Gratis” e la “libertà di scelta”.

14. Crea un gruppo di allenamento online

gruppo allenamento online

Le persone sono sempre più impegnate. Non tutti coloro che vogliono allenarsi con un personal trainer hanno un programma che gli consentirà di farlo, ma avviare un allenamento online è un ottimo modo per vendere ai clienti regolari della palestra che desiderano istruzioni più personalizzate ma non sono in grado di allenarsi costantemente di persona con un allenatore.
Utilizzare gruppi di allenamento online è ottimo per il tuo centro fitness; naturalmente puoi creare diversi gruppi con obiettivi diversi.

15. Sfida di fitness

Ci sono molti tipi di sfide di fitness che puoi creare per coinvolgere meglio i clienti della tua palestra, fungendo anche, al tempo stesso, da calamita per attrarne di nuovi.
Scegli un canale con cui ti senti a tuo agio e che (preferibilmente) abbia già un pubblico.
Potrebbe trattarsi di e-mail, social media, sito web, di persona, etc.
Scegli un periodo di tempo (8-12 settimane) e poi scegli un’obiettivo che sia abbastanza generico per attirare un buon numero di persone e, al tempo stesso, mirato a toccare un punto dolente (perdita di peso, corpo in spiaggia estiva, ecc.).

sfida di fitness in palestra

Utilizza un software automatizzato per gestire i partecipanti alla sfida che si sono registrate alla tua app o sito web, oppure preparati ad affrontare l’enorme nuovo mal di testa nell’aiutarle manualmente una ad una.

16. Usa gli HashTag di Instagram

Il fitness marketing di Instagram è uno strumento molto potente. Gli hashtag possono anche essere utilizzati per il coinvolgimento all’interno delle storie.
Una strategia facile che qualsiasi palestra può utilizzare è quella di fare buon uso degli hashtag di fitness di Instagram più popolari.

16.1 Hashtag Fitness

#GetFit #Cardio #Cycling #FitFam #FitLife #Fitness #FitnessMotivation #FitnessAddict #GetStrong #LiftHeavy #GirlsWhoLift #GymLife #GymTime #NoPainNoGain #PersonalTrainer #Sweat #Weights #WeightLifting #Fit #Goals #YouCanDoIt #FitnessGoals #TrainHard #GoHardOrGoHome #NoExcuses

16.2 Hashtag Nutrizionali

#Health #EatClean #EatLocal #FitFood #GlutenFree #HealthyEating #HealthyRecipes #Nutrition #Paleo #Vegan #GetHealthy #HealthyLife #HealthTalk #HealthyFoodPorn #IQuitSugar #Detox #Nutrition #CleanEating

16.3 Hashtag CrossFit

#crossfit #crossfitgirls #crossfitlove #crossfitlife #crossfitfood #crossfitcoach #crossfitmoms #crossfitters #crossfitgirl #crossfitlovers #crossfitcouple #crossfitstyle #crossfitter #crossfitmen #crossfitfamfit #crossfitstrong #crossfitathlete #crossfitwod #crossfittraining #crossfitbox #crossfitopen #crossfitphotography #crossfitmotivation #instacrossfit #crossfittersdaily #crossfitmasters #crossfitcommunity #crossaddgames

16.4 Hashtag Runner

#RunnersOfInstagram #FurtherFasterStronger #RunningMotivation #Marathon #MarathonTraining #SeenOnMyRun #TrailRunning #InstaRunners #CrossCountry #Instarunners #LoveRunning #RunnerLife #RunningCommunity #RunningShoes #RunItFast

Ovviamente, a meno che non utilizzi una piattaforma per far crescere la tua attività di fitness, formazione e gestire gruppi di allenamento online, l’utilizzo di molti di questi hashtag di fitness genereci, saranno uno spreco di tempo se offri tali servizi, ad un ristretta cerchia di persone che può incontrarsi di  persona.

17. Aggiorna il tuo Sito Web

Una delle migliori campagne di marketing in palestra che puoi mai lanciare è quella di rinnovare il sito web della tua palestra. Questo è qualcosa che ripagherà negli anni a venire.
Le persone cercano la tua palestra online e visitano il tuo sito web ogni giorno.
Circa il 70% delle persone cercherà online una palestra vicino a loro prima di decidere di visitarla di persona.

18. Ottimizza la tua Local Seo

local seo palestra

SEO (Search Engine Optimization) [ottimizzazione per i motori di ricerca] è la soluzione per le palestre quando si compete per molte parole chiave locali.
Aggiungere e gestire la tua palestra in Google Business è un ottimo punto di partenza in modo che tu possa ottimizzare il modo in cui ti presenti nei risultati di ricerca locale.

19. Retargeting visitatori sito web

Quando le persone visitano il sito web della tua palestra e poi se ne vanno senza agire, cosa succede? Li perdi di vista?
E se ci fosse un modo per continuare a proporre annunci e banner sponsorizzati durante le loro navigazioni sul web ?
Bene, utilizzando un semplice Pixel (facebook, google…), facile da implementare sul tuo sito web, puoi fare una campagna di retargeting. Le campagne marketing di retargeting hanno dati di conversione impressionanti e dovrebbero essere in cima alla tua lista per le strategie di marketing di fitness online.

20. Pubblica spesso sulla Pagina Facebook della tua palestra

Hai già una pagina Facebook per la tua palestra, vero? Quanto spesso pubblichi? Che tipo di coinvolgimento ottengono i tuoi post? Pubblica in modo coerente e presta molta attenzione ai tipi di contenuti che risuonano con il tuo pubblico di destinazione.
Quando qualcuno commenta i tuoi post, interagisci con loro? Paga uno stagista per gestire i tuoi account sui social media in palestra e lavora con loro per creare una SOP (procedura operativa standard) che puoi utilizzare come guida.

21. Re-Ingaggia gli ex clienti che si sono trasferiti

Ogni palestra ha ex clienti che hanno lasciato la palestra a causa della logistica, del programma o di qualche altro fattore al di fuori del loro controllo. Molti di questi ex clienti amano ancora la tua palestra e seguono le schede ricevute dai tuoi personal trainer.
Ma se puoi aiutare solo le persone che sono in grado di entrare nella tua palestra durante un programma prestabilito, probabilmente lascerai molti soldi sul tavolo. Utilizza un software professionale per far crescere e gestire la tua attività di fitness vendendo piani di allenamento online e offrendo formazione online in qualsiasi parte del mondo.
Forse la risposta alla domanda su come portare più clienti nella tua palestra è più Zen di quanto pensassi. E se dovessi porre una domanda diversa: come posso ancora coinvolgere i clienti che non possono più entrare nella mia palestra a causa del tempo o della posizione?

22. Campagna marketing “Back to School”

Quando si pensa alla tempistica ideale per promuovere e pubblicizzare una palestra per acquisire nuovi clienti è utile pensare in termini di transizioni e nuovi fasi di vita delle persone.
Alcune palestre attuano campagne di direct mail a nuovi proprietari di case e altri abitanti appena trasferitesi nella loro zona, quindi se hai una scuola o un’università vicino alla tua palestra, un’azione marketing correlata sarebbe quella di intecettare gli studenti.
Gli studenti sono candidati ideali per essere interessati al fitness e se hai servizi e testi di marketing che attirano questo gruppo demografico, questo può essere un ottimo modo per ottenere un afflusso di abbonamenti ogni anno scolastico.
Ovviamente, lo svantaggio del mercato studentesco è che questo target tende ad essere molto transitorio, quindi le tue metriche di fidelizzazione / abbandono ne risentiranno. Molte volte questo è un compromesso accettabile, ma sii chiaro su quali sono le tue aspettative per il marketing degli studenti prima di intraprendere una campagna di marketing “Back to School”.

23. Promozione della palestra durante il periodo natalizio

promozione palestra natale

“Rimettiti in forma dopo Natale!” Mai sentito prima?
Molto probabilmente lo hai fatto perché il periodo natalizio è una festa naturale per gestire una promozione.
Non dimenticare di indirizzare il tuo marketing sia ai clienti che potrebbero voler iscrivere amici o familiari, sia ad altri potenziali clienti esterni.

24. Pubblicizza le tue lezioni di fitness

Pensi solo alla pubblicità in termini di pubblicità del marchio della tua palestra e degli abbonamenti standard alle palestre?
Se hai un vasto programma di corsi, non dimenticare che molte persone si iscrivono a una palestra solo per un corso particolare, quindi se non metti in evidenza quel corso, come lo scopriranno altri clienti potenziali?

corso boxe palestra

Pensa in termini di tipi di corsi e programmi: cardio, danza, arti marziali / boxe / kickboxing, sollevamento pesi olimpico, HIIT, allenamento in circuito, pilates, yoga, bikram yoga (hot yoga), zumba, spinning, ecc., Nonché fasce orarie individuali e classi specifiche. È qui che anche le affiliazioni e le partnership con altri gruppi e associazioni locali possono dare i loro frutti.

25. Promozioni di Capodanno

Anno nuovo, nuovo te. Angolo di marketing abbastanza comune, eh?
È comune perché funziona.
Ci sono molti clienti relativi alle promozioni di Capodanno che invadono la tua palestra a gennaio e poi sembrano scomparire dalla faccia della terra a febbraio, questo è un momento chiave per le persone per valutare le varie alternative di fitness e se vuoi mantenerli e non perderli, devi essere in cima alla loro lista. Assicurati solo di impostare la fatturazione ricorrente.

26. Content Marketing per la palestra

Potete fornire risorse educative sul fitness ai clienti della vostra palestra e ad altri nella vostra cerchia di amicizie? Che si tratti dell’invio di una newsletter, blog post, o post sui social media, il content marketing è un ottimo modo per far crescere il tuo pubblico. Innanzitutto, dimostra valore, guadagna la loro fiducia e fornisci loro consigli per raggiungere i loro obiettivi di fitness.
Suggerimento: acquista un abbonamento a una palestra! Iscriviti alla formazione personale? Assicurati di offrire “contenuti esclusivi” e offerte speciali ai tuoi lettori in modo che si sentano parte di qualcosa di speciale.

27. Promozioni mesi speciali in palestra

Acquisisci in anticipo nuovi clienti della palestra lanciando la tua campagna promozionale per le vacanze in palestra con un’esplosione di marketing della palestra di novembre. A volte la chiave del successo è semplicemente il tempismo. Sì, Natale, Capodanno e altri periodi sono tempi classici per i saldi per le vacanze in palestra, ma prova degli sconti in altri mesi dell’anno.

28. Vendite flash in palestra

Le vendite flash sono ottime perché incorporano un elemento di esclusività che può invogliare le persone ad agire. Ammettiamolo, la tua grande palestra non è proprio come una serie in edizione limitata di abiti firmati o altri capi di abbigliamento che possono legittimamente affermare di essere “esauriti”, perché oggi, domani, la prossima settimana, la tua palestra sarà ancora lì.
Una vendita flash in una palestra è un ottimo modo per suscitare un po ‘di eccitazione e attirare nuovi clienti nel tuo club.
Ecco alcune idee di vendita flash in palestra:

  • limita il lasso di tempo a 24 o 48 ore
  • offri promozioni “compra uno, ricevi uno gratis” sui corsi
  • utilizza la fatturazione online per promuovere tramite i social media

29. Pubblicità per corrispondenza diretta in palestra

Nell’era della pubblicità online, recentemente è successa una cosa divertente. Le persone stanno effettivamente prestando attenzione alla posta che viene loro inviata.
Il marketing in palestra è davvero tornato al punto di partenza.
Potresti semplicemente essere sorpreso dal ROI della stampa di opuscoli informativi sulla palestra e del lancio di una campagna di marketing per posta ordinaria.

30. Annunci, post e spot pubblicitari divertenti in palestra

L’umorismo vende. Per chiarire, l’umorismo fatto bene vende. Fai attenzione all’umorismo volgare e insapore che sacrifica il tuo marchio per risate a buon mercato, ma se riesci a farcela, l’umorismo ha il potenziale per diventare mega-virale. L’industria del fitness è particolarmente adatta per funzionare con questo approccio, con l’aumento di video di scherzi in palestra, video di fallimenti in palestra e altri video divertenti di fitness.

Nessun Commento

    Lascia un Commento